1
004215
https://pratiche.comune.savigliano.cn.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.savigliano.cn.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.savigliano.cn.it
it
Regione Piemonte

Tasse e tributi

Tasse e tributi

Sezioni

Si comunica che dal 2025, per ottenere l'agevolazione del 55 per cento di riduzione della TASSA SUI RIFIUTI occorrerà presentare apposita istanza tramite il presente modello, allegando copia dell'attestazione ISEE in corso di validità per il 2025 con indicazione di valore inferiore o pari ad € 10.000,00, carta di identità del dichiarante ed eventuale delega nel caso di presentazione della domanda da parte di soggetti terzi (compilando sul retro gli appositi campi).

Si ricorda che nel caso intervengano variazioni che richiedano la presentazione di nuovo ISEE, lo stesso dovrà essere presentato anche all'Ufficio Tributi in corso d'anno per la conferma dell'agevolazione.

Si comunica che è attivo il servizio di rilascio calcoli IMU anno 2025. Se necessario inviare mail di richiesta all'indirizzo tributi@comune.savigliano.cn.it entro il 06/06/2025.
Per il ritiro dei calcoli allo sportello occorre prima farne richiesta all'Ufficio telefonando ai numeri 0172/710237 - 0172/710225, per concordare un appuntamento.

MATTINO POMERIGGIO
LUNEDI' 8,30 - 12,30 14,30 - 17,30
MARTEDI' 8,30 - 12,30 CHIUSO
MERCOLEDI' CHIUSO CHIUSO
GIOVEDI' CHIUSO CHIUSO
VENERDI' 8,30 - 12,30 CHIUSO

Per ogni informazione, è possibile contattare l'Ufficio Tributi ed eventualmente concordare un appuntamento per un accesso dedicato, prioritariamente tramite l'indirizzo mail tributi@comune.savigliano.cn.it o l’indirizzo PEC comune.savigliano@legalmail.it, oppure ai seguenti recapiti telefonici:

Per la TARI: 0172/710269 - 0172/710275 - 0172/710292.

Per l'IMU: 0172/710225 - 0172/710209.

Calcolo IUC 2025

La Giunta Comunale, con Deliberazione  R.G. n. 218 del 2.12.2024, ha approvato anche per il 2024

il Bando per il rimborso ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF versata per l’anno di imposta 2023 ed il relativo modello di domanda

e

il Bando per la parziale restituzione della Tassa sui Rifiuti dovuta e versata per l’anno 2024 ed il relativo modello di domanda.

Le domande potranno essere presentate tra l'11 dicembre 2024 ed il 28 febbraio 2025 (sino alle ore 12) tramite PEC all’indirizzo comune.savigliano@legalmail.it, oppure ritirando fuori dall’Ufficio Tributi i modelli cartacei e telefonando al n. 0172/710275-225 per prendere un appuntamento.

N.B.: Si precisa che qualora le domande venissero presentate allo sportello o tramite mail da un soggetto diverso dal richiedente, anche qualora si tratti di un familiare, occorre presentare la DELEGA alla presentazione, con copia del documento di identità di entrambi.

In caso contrario, la domanda NON potrà essere ritirata nè protocollata.

Dall'1.1.2021, in sostituzione della TOSAP e dell'ICP/DPA, ai sensi di legge entrano in vigore i nuovi canoni patrimoniali per l'occupazione del suolo pubblico e per la diffusione dei messaggi pubblicitari, e per l'occupazione del suolo pubblico per le aree mercatali.

Il Consiglio Comunale con Deliberazione n. 3 del 28.1.2021 ha approvato il Regolamento per l'istituzione e la disciplina del canone unico ed il Regolamento per l'istituzione e l'applicazione del canone in aree mercatali; la Giunta Comunale ha provveduto all'approvazione delle tariffe dei canoni medesimi con decorrenza 1.1.2021.

Per la modulistica consultare l’apposita sezione

Per ulteriori informazioni in merito ai nuovi canoni, si prega di voler contattare la MT SpA, Concessionaria del servizio di gestione e riscossione nel nuovo canone, al n. tel. 0172/726838 nonché all’indirizzo mail saviglianotributi@maggioli.it

Per l’accesso allo sportello sito in Corso Isoardi n. 32 B, occorre osservare i seguenti orari:

LUNEDI’ E VENERDI’: SOLO SU APPUNTAMENTO

MARTEDI’: DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 17.00

MERCOLEDI’ E GIOVEDI’: DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00

M.T. S.p.A. ha provveduto ad attivare un servizio di messaggistica istantanea, tramite l’applicazione Whatsapp, con la quale potrà inviare, ai contribuenti che effettueranno l’iscrizione, informazioni di carattere generale (ad esempio, a titolo non esaustivo, informazioni sull’emissione del ruolo ordinario, variazioni straordinarie dell’orario di ricevimento del pubblico, …).

Il servizio funzionerà solo per l’invio di comunicazioni e non sarà utilizzabile dal contribuente per richiedere informazioni sulla propria posizione o l’invio di documenti.

Le informazioni sulle condizioni di utilizzo sono reperibili al seguente link: https://maggiolitributi.servizi-pa-online.it/web/savigliano/

Contatti

Settore 7° – Servizio Tributi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri