1
004215
https://pratiche.comune.savigliano.cn.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.savigliano.cn.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.savigliano.cn.it
it
Regione Piemonte

struttura amministrativa

1^ Commissione

Finanze; Bilancio; Affari Generali..

2^ Commissione

Assetto del territorio; Urbanistica; Lavori Pubblici...

3^ Commissione

Attività produttive; Agricoltura; Commercio...

4^ Commissione

Servizi Sociali; Solidarietà; Famiglia...

Finanziari, CUC, Cultura, Tributi, Demografici

Lavori Pubblici, Urbanistica, SUAP, SUE

Commissione Locale per il Paesaggio

Autorizzazione paesaggistica

Consulta Anziani e Pensionati

Consulta Comunale Anziani e Pensionati

Consulta Comunale per le Pari Opportunità

Consulta Comunale per la realizzazione delle pari opportunità fra uomo e donna

Consulta Cultura e Promozione del territorio

Valorizzazione, tutela e miglioramento della realtà culturale cittadina

Consulta della Solidarietà

Tematiche sociali e di solidarietà

Consulta Ecologia

Consulta Ecologica

Consulta Giovani

Coordinamento Giovanile

Il Segretario Comunale

Garante della legalità e correttezza amministrativa, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa per gli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi allo statuto ed ai regolamenti

Gestione amministrativa dei servizi welfare a favore della comunità ed attuazione, secondo gli indirizzi stabiliti dall’Amministrazione Comunale, delle politiche di prevenzione mirate a contrastare condizioni di marginalità e di esclusione sociale

Servizio Asilo Nido ai bambini/e residenti sul territorio di età compresa fra i 03 ed i 36 mesi

L'Ufficio Anagrafe registra i movimenti delle persone residenti sul territorio comunale e consente la rilevazione dei dati inerenti la situazione demografica del Comune

Predisposizione bandi e documenti per procedure di gara

Protocollazione e archiviazione

La biblioteca di Savigliano è una biblioteca di pubblica lettura, con spazi e materiali sia per bambin* e ragazz* che per adulti

Amministra ed aggiorna i dati catastali, gestendo la registrazione e la classificazione dei beni immobili nel territorio comunale

Espletamento Procedure di gara per gli Enti aderenti alla CUC

Redazione, stipula, registrazione dei contratti pubblici del Comune di Savigliano

Teatro - UNITRE - Concessione sale comunali

Gestisce la progettazione, la realizzazione e la manutenzione degli edifici e delle infrastrutture pubbliche, garantendo la sicurezza e il decoro urbano

Il compito del servizio elettorale è quello di garantire che l'universale diritto dei cittadini di partecipare alla vita democratica del Paese, attraverso consultazioni elettorali, possa essere esercitato

Il servizio si occupa dell'acquisizione/alienazione di immobili di proprietà comunale ivi compreso gli atti espropriativi

Gestione giuridico-amministrativa del personale

Il servizio si occupa della manutenzione dei fabbricati di proprietà o possesso dell'Ente

Il servizio si occupa della gestione e manutenzione della rete stradale di competenza dell'ente, dei Cimiteri comunali, del verde pubblico e dell'impianto di illuminazione pubblica e del raccordo con il gestore del Servizio idrico integrato

Gestione IMU

Notifiche atti, allestimento Sala Consigliare per riunioni, gestione posta cartacea - Informazioni

Ufficio di riferimento per la Giunta il Consiglio e gli organi politici

Gestione del territorio, pianificando e proteggendo il paesaggio comunale attraverso normative urbanistiche e ambientali

Il servizio si occupa della progettazione di opere pubbliche

Gestione pagamenti e rendicontazioni

Gestione e organizzazione dei servizi scolastici (assistenza educativa, trasporto, pre e post ingresso) e refezione scolastica

Il servizio ha l'incarico di gestire e sviluppare il sistema informativo Comunale

Assistenza ai cittadini ed alle imprese nella gestione delle pratiche relative all’avvio e alla gestione di attività commerciali e produttive, garantendo il rispetto delle normative locali

Gestione delle pratiche edilizie, dalla richiesta di permessi di costruzione alla presentazione di progetti, assicurando il rispetto delle norme urbanistiche e ambientali

Lo Staff nasce dall'aggregazione dei seguenti tre servizi culturali: archivio storico, museo civico gipsoteca e gestione fondi storici

Gestione delle comunicazioni tra il Sindaco e i cittadini, fornendo supporto amministrativo, informazioni e assistenza nelle richieste e nelle pratiche relative alla vita comunale

Gestisce le pratiche relative a nascite, matrimoni, divorzi, decessi e relative certificazioni, oltre alla regolamentazione dei servizi funerari

Gestione economica del personale

Gestione TARI

Promozione del territorio, dell'organizzazione di eventi sportivi e turistici, e della valorizzazione delle pari opportunità per tutti i cittadini

Il servizio si occupa delle problematiche legate agli aspetti ambientali ed ecologici tra cui il servizio di raccolta rifiuti solidi urbani e delle attività relative all'imprenditoria agricola

Servizi alla persona attinenti ai servizi scolastici e assistenziali - Gestione del Sistema Informativo Comunale

Servizio Sportello Unico Attività Produttive - Servizio Sportello Unico Edilizia - Servizio Commercio in Sede Fissa

Gestione finanziaria e contabile dell'Ente

Gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare dell'ente, servizi ecologici e servizi comunali relativi alle attività agricole

Servizio pianificazione, edilizia pubblica, catasto e servizio tutela del paesaggio

Servizio Legale - Servizio Gestione del Personale - Servizio Stipendi - Servizio Manifestazioni ed Eventi - Servizio Messi

I Servizi Demografici registrano dati demografici, residenze e stato civile dei cittadini, rilascia certificati e documenti, garantendo l'aggiornamento e la privacy delle informazioni

Gestione ed amministrazione dei tributi comunali, garantendo l'applicazione delle imposte e facilitando il rapporto con i contribuenti per il pagamento delle tasse

Cultura sport e pari opportunità sono le tre caratteristiche dell'area

Gestione delle gare per lavori, servizi e forniture, coordinando le procedure per gli enti aderenti in base al Codice dei contratti pubblici, per appalti superiori a determinate soglie, inclusi quelli sopra € 40.000,00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri