È possibile richiedere la somministrazione di Diete speciali. Le richieste derivanti da motivi di salute devono essere corredate da apposita certificazione del medico curante.
Sia per le richieste di Diete speciali che le richieste derivanti da motivi religiosi o diversi (vegetariani ecc.) è necessario compilare l'apposito modulo cartaceo disponibile presso l'Ufficio Scuola o scaricarlo dal sito e una volta compilato, inviarlo all'indirizzo mail info@comune.savigliano.cn.it (per la richiesta di diete speciali unire anche il certificato medico). L'Amministrazione Comunale non si assume la responsabilità della somministrazione di diete speciali che non abbiano seguito questa procedura.
È inoltre possibile richiedere una dieta leggera, per un periodo non superiore a tre giorni, in caso di malesseri temporanei. Per periodi superiori a 3 giorni è necessario il certificato medico.
Se l'alunno prenota il pasto, poi ha un malessere e non lo può consumare il genitore è tenuto ad avvisare l'Ufficio Scuola del Comune entro le ore 10,30 per disdire il pasto prenotato. Dopo tale orario, il costo del pasto sarà comunque addebitato.
Menù estivo
Menù autunnale - a partire da ottobre
Menù privaverile
Per usufruire di esenzioni e riduzioni sulla tariffa del buono pasto è necessaria la presentazione della dichiarazione ISEE all'ufficio Scuola del Comune all'inizio di ogni anno scolastico.