1
004215
https://pratiche.comune.savigliano.cn.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.savigliano.cn.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.savigliano.cn.it
it

Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

  • Servizio attivo

Il servizio permette di iscriversi al sistema di ristorazione fruito dagli alunni in orario scolastico.


A chi è rivolto

Il servizio mensa scolastica del comune è destinato agli alunni frequentanti la Scuola dell'Infanzia e Primaria o nuove iscrizioni.

Descrizione

Il servizio di ristorazione scolastica fornisce il pasto giornaliero (dal lunedì al venerdì) agli alunni frequentanti la Scuola dell'Infanzia o Primaria. Per usufruire di tale servizio è obbligatoria l’iscrizione solo per le nuove iscrizioni. Per gli alunni già iscritti negli anni precedenti il servizio è automaticamente attivo e non occorre ricompilare il modulo.

Copertura Geografica

Comune di SAVIGLIANO

Come fare

Per usufruire del servizio è necessario presentare domanda di iscrizione su modulo comunale e pagare il costo dei buoni pasto secondo le tariffe stabilite annualmente dalla Giunta Comunale.

Cosa serve

Per attivare il servizio è necessario compilare online il modulo di iscrizione predisposto dal Comune.

Cosa si ottiene

Le iscrizioni effettuate correttamente consentono l'accesso al servizio di mensa scolastica.

Tempi e scadenze

L'iscrizione alla refezione scolastica può essere presentata in qualsiasi periodo dell'anno, ed è obbligatoria quando l'alunno inizia un nuovo ciclo scolastico (1° anno scuola infanzia o primaria). Tutti i dati sono trattati in conformità a quanto stabilito dal Codice in materia di dati personali.

Tempo massimo di evasione dopo la presa in carico: 30 giorni.

Quanto costa

L'iscrizione al servizio mensa è gratuita.

Il costo per ogni pasto per la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria è suddiviso per fasce di reddito secondo le tariffe allegate: Tariffe del servizio di refezione scolastica

Accedi al servizio

L'ufficio provvederà ad informare sull'avanzamento della situazione

Ulteriori informazioni

È possibile richiedere la somministrazione di Diete speciali. Le richieste derivanti da motivi di salute devono essere corredate da apposita certificazione del medico curante.
Sia per le richieste di Diete speciali che le richieste derivanti da motivi religiosi o diversi (vegetariani ecc.) è necessario compilare l'apposito modulo cartaceo disponibile presso l'Ufficio Scuola o scaricarlo dal sito e una volta compilato, inviarlo all'indirizzo mail info@comune.savigliano.cn.it (per la richiesta di diete speciali unire anche il certificato medico). L'Amministrazione Comunale non si assume la responsabilità della somministrazione di diete speciali che non abbiano seguito questa procedura.

È inoltre possibile richiedere una dieta leggera, per un periodo non superiore a tre giorni, in caso di malesseri temporanei. Per periodi superiori a 3 giorni è necessario il certificato medico.

Se l'alunno prenota il pasto, poi ha un malessere e non lo può consumare il genitore è tenuto ad avvisare l'Ufficio Scuola del Comune entro le ore 10,30 per disdire il pasto prenotato. Dopo tale orario, il costo del pasto sarà comunque addebitato.

Menù estivo

Menù autunnale - a partire da ottobre

Menù privaverile

Per usufruire di esenzioni e riduzioni sulla tariffa del buono pasto è necessaria la presentazione della dichiarazione ISEE all'ufficio Scuola del Comune all'inizio di ogni anno scolastico.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizio Scuole e Refezione Scolastica

Pagina aggiornata il 28/08/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri