Menzione al merito per Savigliano al Premio Lubich - Comune di Savigliano (CN)

archivio notizie - Comune di Savigliano (CN)

Menzione al merito per Savigliano al Premio Lubich

 
Menzione al merito per Savigliano al Premio Lubich

Savigliano ha ricevuto un riconoscimento nell'ambito del Premio internazionale “Chiara Lubich-Città per la Fraternità 2025”. Il Comune ha ricevuto una menzione al merito per il progetto del Centro Famiglie, nel corso della cerimonia di premiazione della XIIª edizione svoltasi a Vedano Olona, che ha visto la partecipazione di città da tutta Italia.

 

Il Centro famiglie saviglianese è stato apprezzato dagli organizzatori per «saper consolidare le alleanze educative tra famiglie e istituzioni per la crescita, la formazione e la cura delle nuove generazioni», come recita la motivazione. Apprezzato in particolar modo il laboratorio “Profumo di spezie”, «esperienza in cui l'intreccio tra culture e generazioni crea un clima di umanità positiva e fraternità tra i popoli».

 

A ritirare la menzione a nome del Comune di Savigliano è stata Elena Barbero, genitore che frequenta la ludoteca e partecipa a "Profumo di spezie”, accompagnata da Anna Giraudo.

 

La XIIª edizione del premio se l'è aggiudicata Soliera, comune in provincia di Modena. Contestualmente alla consegna dei riconoscimenti, si è tenuto anche un convegno pomeridiano – dal titolo “Partecipare per crescere: il valore della fraternità nella Comunità” – e, in serata, il musical “Forza Venite Gente”, dedicato alla vita di San Francesco d’Assisi.

Inserito nella Welfare Week, l'evento di sabato è stato organizzato dall’Associazione Città per la Fraternità con il patrocinio del Comune di Vedano Olona e il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto.


Pubblicato il 
Aggiornato il