CONTINUANO EPISODI DI INCIVILTA’ E ABBANDONO RIFIUTI
CONTINUANO EPISODI DI INCIVILTA’ ED EMERGENZA RIFIUTI
Savigliano continua a distinguersi per episodi di inciviltà e non corretta gestione dei rifiuti.
Di recente abbandoni di carcasse di bovini in zona Maresco, lo scorso fine settimana in regione Santa Maria in un rio, a Levaldigi abbandoni di carcasse di auto segnalati dai Carabinieri Forestali.
Ma non finisce qui, a inizio mese segnalato un grosso abbandono (una quindicina di lastre) di onduline in cemento-amianto in regione Tetti Vigna, dove erano già stati segnalati un frigorifero, pezzi di cemento e un lavabo abbandonati lungo le rive del Mellea.
Tre cagnolini di piccola taglia abbandonati morti in mezzo ai binari in località Croce (chi li riconoscesse potrà telefonare al n° 0172 710223).
Si ricorda infine che nei cestini stradali dell’immondizia, dovrebbe essere messo materiale minuto come cartacce, mozziconi, pezzi di plastica … invece se ci si posa dentro un sacchetto dell’immondizia o un cartone della pizza, in un secondo i cestini risultano inutilizzabili e pieni
La Polizia locale (0172 710216), l'Eco-sportello ( 0172710298) e l’ufficio Ambiente (0172 710223) sono a disposizione per eventuali segnalazioni di episodi del genere: la collaborazione dei cittadini che segnalano è indispensabile per azioni di prevenzione di inquinamenti e danni ambientali.