Novità: i distributori di sacchetti per la differenziata  - Comune di Savigliano (CN)

archivio notizie - Comune di Savigliano (CN)

Novità: i distributori di sacchetti per la differenziata 

 
Novità: i distributori di sacchetti per la differenziata 

Da lunedì 20 gennaio, anche a Savigliano sono attivi i distributori automatici per la fornitura dei sacchetti per la raccolta differenziata, in particolare per l’indifferenziato, la plastica e l’organico. 

 

I distributori, attivi 24 ore su 24, sono stati installati nel piazzale Conad, in via Galimberti e in corso Isoardi, oltre che a Levaldigi. 

 

Per usufruire del servizio è necessario utilizzare la tessera sanitaria. Le utenze non domestiche, invece, devono usare la tessera per l'accesso alle isole ecologiche: coloro che non possiedono tale tessera possono richiederla in Comune.

 

Il processo di ritiro dei sacchetti è guidato dal distributore stesso attraverso istruzioni visive e audio. Per garantire un servizio efficiente e accessibile a tutti, è possibile ritirare un rotolo di sacchetti per ciascuna tipologia (indifferenziato, plastica e organico) ogni settimana. Se un cittadino raggiunge il limite massimo annuale di rotoli disponibili prima del previsto, il distributore indica la data in cui potrà effettuare il prossimo ritiro.

 

La distribuzione dei sacchetti sarà comunque ancora effettuata in Municipio, presso l'Ecosportello al piano terra (partirà lunedì 27 gennaio).

 

Il progetto, reso possibile grazie ai fondi PNRR, interessa 28 Comuni del bacino di competenza CSEA. Per informazioni o approfondimenti scrivere a comunicazione@consorziosea.it 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il