“L'ultimo giorno di sole” di Faletti arriva al Milanollo - Comune di Savigliano (CN)

“L'ultimo giorno di sole” di Faletti arriva al Milanollo

Nel decimo anniversario della scomparsa di Giorgio Faletti, arriva al Milanollo “L'ultimo giorno di sole”, spettacolo di teatro canzone dell'indimenticato artista astigiano.

L'appuntamento, per cui le prevendite sono già aperte, è fissato per il 16 novembre, alle 21, al teatro Milanollo.

La protagonista dello spettacolo è Linda (interpretata da Chiara Buratti), una donna che, di fronte all’annuncio di un’imminente catastrofe che colpirà il genere umano, mentre tutti fuggono

alla ricerca di un improbabile luogo dove potersi salvare, decide di tornare nel paese dov'è nata.

Nel chiedersi chi sarà quando tutto sarà finito, non si precipita avanti, ma preferisce guardarsi indietro. Racconta a se stessa e al mondo che scompare ciò che ha visto e chi ha incontrato, le cose che ha vissuto e quelle che ha sognato. E canta per esorcizzare il buio. O per accoglierlo nel modo migliore.

Sette monologhi intrecciati a otto canzoni inedite compongono questo intenso, commovente lavoro, l’ultimo scaturito dalla fantasia irrefrenabile di Faletti: “L’ultimo giorno di Sole” è stato l’ultimo progetto immaginato, voluto e realizzato da lui. A questo spettacolo ha dedicato il suo ultimo anno di vita.

I biglietti sono acquistabili on line, dal 14 ottobre, sul sito www.vivaticket.it (con diritto di prevendita), oppure presso l’ufficio Cultura di Palazzo Taffini, in via S.Andrea 53 (dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 12).