Ripresa scuole, modifiche ai parcheggi  in via Meucci e nel cortile Municipio - Comune di Savigliano (CN)

Ripresa scuole, modifiche ai parcheggi  in via Meucci e nel cortile Municipio

Con la ripresa dell'anno scolastico, il Comune di Savigliano ha predisposto alcuni cambiamenti relativi ai parcheggi nei pressi dell'istituto “Santarosa”.

Vengono istituiti spazi di sosta riservati ai bus scolastici in corso Roma, tra via Meucci e via Danna (davanti all'Ara della Vittoria). Dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 8.05 e dalle 12.45 alle 14.15, ed il martedì, dalle 15.45 alle 16.15.

«Ciò vale per il solo periodo scolastico – spiega l'assessore ai lavori pubblici Federica Brizio – con l'eccezione dei giorni festivi e di quelli in cui non è previsto lo svolgimento delle lezioni. Quel parcheggio esisteva già, ma sono cambiati gli orari in cui la sosta è riservata ai bus, vista l'introduzione della “settimana corta” a Savigliano».

Nel cortile del Comune, intanto, sono stati risistemati e ritracciati i parcheggi, riservando aree più grandi per i genitori che accompagnano i figli a scuola.

Il defluire pedonale o in bicicletta di studenti ed alunni sarà consentito da adesso in poi soltanto tramite il portone di via Ferreri e l'androne del palazzo comunale (l'uscita su via Meucci sarà riservata soltanto ai mezzi comunali e a quelli autorizzati).

Contestualmente, gli stalli di via Meucci – dal cancello del Municipio fino al fondo della via – saranno riservati ai mezzi comunali dalle 24 della domenica alle 18 del venerdì, con l'installazione di una sbarra automatizzata. Nel weekend, dunque, saranno a disposizione della cittadinanza.