SPORT in PIAZZA! - Comune di Savigliano (CN)

SPORT in PIAZZA!

SPORT IN PIAZZA

sabato14 settembre 2024 - dalle ore 15.00

Piazza del Popolo, piazza Santa Rosa e piazza C. Battisti

Sabato 14 settembre p.v. torna a Savigliano la manifestazione “Sport in piazza” ormai giunta alla 26^ edizione.

Vetrina delle realtà sportive saviglianesi nel centro storico cittadino.

L'obiettivo è sempre lo stesso, da ormai più di un quarto di secolo: permettere a tutti, specie ai più giovani, di avvicinarsi alle realtà sportive del territorio e conoscere le varie discipline radicate in città e non solo.

È un’occasione per incontrare gli operatori delle società sportive recuperando tutte le informazioni necessarie per scegliere l’attività agonistica o amatoriale preferita, con l’obiettivo di trasmettere il grande valore che lo sport può avere nella vita quotidiana di ciascuno di noi.

Per l'appuntamento 2024 sarà coinvolto tutto il centro storico cittadino, dalle 15 alle 18.30 circa. Piazza del Popolo sarà ancora una volta il fulcro dell'evento, con gli stand di tutte le principali realtà sportive. Dal basket all'atletica, dal volley al calcio, dallo sci al ciclismo, dal fitness alle arti marziali, dalla ginnastica ritmica alla marcia, alla corsa, al triathlon, all'ippica, al nuoto. Piazza Santarosa ospiterà professionisti del benessere e delle discipline olistiche, mentre piazza Cesare Battisti sarà teatro di un'area dedicata al mondo dell'equitazione.

A chiusura della manifestazione sarà proposta una simpatica estrazione a premi con numerosi premi, a favore di tutti i ragazzi che aderiranno all’iniziativa, previa consegna di un modulo contrassegnato dalle varie Società Sportive.

«“Sport in piazza” – afferma il Sindaco Antonello Portera – non è una semplice manifestazione. Rappresenta il “pretesto” per  radunare gli operatori delle tante società sportive saviglianesi,  e per celebrare l'importanza dello sport e dei suoi valori nella vita dei nostri ragazzi. Ci fa inoltre piacere pensare che la kermesse possa rappresentare l'occasione per vivere per un giorno la nostra città a piedi, sui pattini o in bicicletta».

In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

Vi aspettiamo!

Antonello Portera