Il segretario dell'Accademia di Francia in visita a palazzo Muratori - Comune di Savigliano (CN)

Il segretario dell'Accademia di Francia in visita a palazzo Muratori

Importante visita, nelle scorse ore, a palazzo Muratori Cravetta di Savigliano. È infatti giunto in città Simon Garcia, Segretario generale dell'Accademia di Francia a Roma. In terra cuneese con la propria Consorte, Garcia ha potuto ammirare le bellezze dell'edificio storico e visitare in anteprima la mostra “Gessi, profumi e rotaie”, che aprirà il prossimo 7 settembre.

A fare gli “onori di casa”, la responsabile dei Servizi culturali Laura Mellano e Michelangelo Biolatti, autore con Biagio Di Niquilo della mostra – patrocinata dal Comune e realizzata grazie al supporto dell’Associazione Culturale Stendhal – che vedrà protagoniste centinaia di immagini realizzate con la tecnica della cianotipia.

«Garcia è rimasto positivamente colpito dalla bellezza di Savigliano e di palazzo Muratori Cravetta, edificio che ha espressamente chiesto di visitare – spiega la responsabile dei Servizi culturali Laura Mellano –. Un modo, anche questo, per far conoscere i tesori che la nostra città custodisce».