Il Museo civico-Gipsoteca aperto per ferie - Comune di Savigliano (CN)

Il Museo civico-Gipsoteca aperto per ferie

Il Museo civico-Gipsoteca di Savigliano rimane... aperto per ferie. In particolare, per coloro che durante il periodo estivo volessero vivere alcuni momenti all'insegna dell'arte, sono in programma due appuntamenti speciali.

Il primo si terrà sabato 24 agosto alle 21: si tratta di una visita guidata dal titolo “L’abito femminile nelle collezioni del Museo Civico di Savigliano”. Alla guida vi sarà Magda Allasia (CoopCulture).

La seconda visita guidata tematica si terrà invece sabato 31 agosto, sempre alle 21. In questo caso si parlerà di “Montagne e marine nella collezione di Attilio Bonino”, a cura di Marco Cerrina (CoopCulture).

L'ingresso è libero, su prenotazione via e-mail a: museocivico.gipsoteca@comune.savigliano.cn.it. Per informazioni contattare lo 0172. 712982.

Intanto, sta per terminare la mostra “Memento a Savigliano. I gessi dell’Accademia di Brera incontrano la scultura di Davide Calandra. Fotografie di Marcello Grassi”: giovedì 15 agosto apertura dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.

«Il Museo Civico-Gipsoteca – precisano da via San Francesco – sarà inoltre aperto per tutto il mese di agosto, compreso Ferragosto, con i soliti orari».