Il Comune partecipa ad un bando della Regione - Comune di Savigliano (CN)

Il Comune partecipa ad un bando della Regione

Il Comune di Savigliano si è candidato ad un bando della Regione Piemonte, che ha come obiettivo quello di promuovere azioni volte a migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso la promozione della mobilità sostenibile urbana e della trasformazione degli spazi pubblici. Il titolo:“Programma di interventi per l’adattamento degli ambiti urbani a nuove forme di mobilità sostenibile e attiva”.

Tra i progetti presentati dal Comune, ne figura uno (ancora da realizzare) che riguarda la “segnaletica intelligente”, ovvero 7 pannelli elettronici che permetteranno la misurazione della qualità dell'aria.

«Entro 60 giorni – spiegano i tecnici del Municipio – si saprà l'esito del bando. In caso di risultato positivo per il Comune di Savigliano, il progetto della segnaletica intelligente verrebbe poi realizzato entro l'anno».