I prodotti De.Co. alla Fiera del Grano Rosso di Salmour - Comune di Savigliano (CN)

I prodotti De.Co. alla Fiera del Grano Rosso di Salmour

Sabato 29 giugno il Sindaco è stato ospite in qualità di “Sindaco De.Co.” all’inaugurazione della Fiera del Grano Rosso di Salmour svoltasi nella sede del Parco Crova. I numerosi Sindaci De.Co. della provincia intervenuti, il Presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo e del Senatore della Repubblica Giorgio Bergesio hanno partecipato alla “tavola rotonda” sulle De.Co. (prodotti a denominazione comunale rappresentativi del territorio), in cui si è affrontato il tema della promozione dei prodotti di ciascun Comune attraverso la creazione di una “rete” in sinergia e con il sostegno della Regione, della Provincia e delle istituzioni italiane.

La kermesse è proseguita con l’esposizione, la vendita e la degustazione dei prodotti. Il nostro Comune ha allestito per l’occasione uno stand con i suoi prodotti De.Co., i biscotti “Pnön di Levaldigi a Denominazione Comunale” e il piatto gastronomico “Madama la Piemonteisa”. E’ intervenuta inoltre la Presidente della Consulta Attività Produttive Anna Maria Sepertino che ha ringraziato l’Amministrazione Comunale e i produttori per il sostegno all’iniziativa promossa dal Comune di Salmour.

Un ringraziamento particolare per l’invito va al Sindaco di Salmour Roberto Salvatore e alla responsabile comunale Tiziana Martino.