Una mail per segnalare le barriere architettoniche - Comune di Savigliano (CN)

archivio notizie - Comune di Savigliano (CN)

Una mail per segnalare le barriere architettoniche

 
Una mail per segnalare le barriere architettoniche

D'ora in poi chi noterà una barriera architettonica sul territorio saviglianese potrà segnarla via mail e portarla così all'attenzione degli uffici competenti.

È attivo il nuovo indirizzo di posta elettronica garantedisabili@comune.savigliano.cn.ita cui i cittadini possono mandare le segnalazioni di piccole e grandi barriere architettoniche presenti sul suolo pubblico di Savigliano.

 

A raccogliere le istanze dei mittenti sarà Michele Falletti, Garante dei diritti delle delle persone disabili. Una figura introdotta nel giugno del 2021, nell'ambito della Consulta "Osservatorio permanente sulle barriere architettoniche”, e riconfermata dal nuovo Consiglio comunale come tramite tra le persone con disabilità e l'Amministrazione.

Falletti, raccoglierà le segnalazioni e le girerà all'Ufficio tecnico del Comune di Savigliano, che valuterà la situazione caso per caso ed un eventuale intervento, sentito anche il parere della Consulta.

 

«Si tratta di un servizio nuovo – spiegano Michele Falletti e l'assessore alle politiche sociali Anna Giordano – che ci auguriamo porti molte persone a segnalare le barriere architettoniche purtroppo ancora molto presenti nei nostri luoghi della quotidianità».

«Si parla tanto di inclusione, ogni giorno – aggiunge Falletti –. Eliminare le barriere architettoniche, oltre che un gesto di civiltà, significa rendere la città più accessibile per tutti, creando nuove opportunità sociali e relazionali. Un atto di inclusione concreta e reale».

 


Pubblicato il 
Aggiornato il