Raccolta scarti vegetali, ultima settimana di raccolta - Comune di Savigliano (CN)

Raccolta scarti vegetali, ultima settimana di raccolta

Si ricorda che, analogamente con quanto avviene negli altri 52 comuni del consorzio C.S.E.A., in base alle varie zone di raccolta in Savigliano, nelle giornate di lunedì 11, mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre ci sarà l'ultimo svuotamento dei contenitori per il verde, dopodichè il servizio rimarrà fermo fino a febbraio 2024.

Tale fermo, oltre che previsto nella scheda servizi dell'appalto, è dovuto anche a motivi tecnici: il materiale gela all'interno dei contenitori che durante le operazioni di svuotamento si fessurano/spaccano.

Ulteriori quantità di scarti verdi/vegetali potranno essere conferiti direttamente nell'area ecologica di via Canavere, aperta tutti i giorni negli orari consueti.

A fine mese saranno disponibili sul sito del consorzio C.S.E.A. in nuovi calendari relativi ai ritiri nel 2024.

Si ricorda anche che in Piemonte, dal 15 settembre al 15 aprile è vietato bruciare all'aperto materiale vegetale su tutto il territorio regionale, in quanto il verificarsi di alcune condizioni atmosferiche e la sovrapposizione di diverse fonti emissive rendono la qualità dell'aria particolarmente critica.