BANDO RICHIESTA CONTRIBUTI PER LA SISTEMAZIONE TEMPORANEA DEI SALARIATI AGRICOLI STAGIONALI - 2022 - Comune di Savigliano (CN)

Il Comune di Savigliano ha intrapreso un’azione di supporto all’attività lavorativa stagionale legata in particolare all’attività della raccolta. Il finanziamento previsto intende sostenere, tramite contributi della Regione Piemonte erogati ai Comuni, le aziende agricole che provvedono alla sistemazione abitativa dei lavoratori migranti stagionali nei periodi di raccolta e di attività correlate alla coltivazione.

Si intende ottenere il raggiungimento di tale fine mediante la concessione di un contributo forfettario per l’acquisto e/o la locazione di moduli abitativi temporanei, al fine di favorire l’ospitalità abitativa dei lavoratori stagionali.

Sono beneficiarie del contributo, di cui al presente bando, le aziende agricole operanti sul territorio comunale che intendono usufruire, per il periodo della raccolta, di manodopera stagionale, ospitandola in apposite strutture prefabbricate ad uso stagionale all’interno dell’azienda agricola stessa.

Le aziende agricole interessate dovranno presentare apposita domanda all’Ufficio Protocollo del Comune di Savigliano (corso Roma 36, 1° piano) in orario di apertura degli uffici oppure inviate con PEC all’indirizzo comune.savigliano@legalmail.it, entro e non oltre le ore 17.00 di lunedì 12 settembre 2022.

Alla domanda, firmata dal legale rappresentante dell’azienda, dovrà essere allegata la copia del documento di identità in corso di validità del firmatario.

E’ possibile scaricare il bando comunale e il relativo modello di domanda aprendo i link sottostanti.