STRASAVIAN 2022 - Comune di Savigliano (CN)

STRASAVIAN 2022

STRASAVIAN

DOMENICA 22 MAGGIO 2022

Dopo due anni di assenza, domenica 22 maggio u.s. si è svolta la rinnovata edizione della “STRASAVIAN” con una grande affluenza di partecipanti, oltre 3.500 iscritti che, percorrendo i due percorsi proposti (classico e open) hanno potuto assaporare della bella giornata di sole oltre che riscoprire le bellezze della nostra città e campagna, terminando la passeggiata in relax nel polmone verde di Parco Graneris.

Un ringraziamento particolare va alla sempre attenta Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano, all’Atletica Savigliano, a Doriano Mandrile, alla Fondazione Ente Manifestazioni Savigliano, a tutti i collaboratori e volontari presenti sul percorso e a tutti i punti di iscrizione che si sono prodigati nell’organizzazione.

Un grazie anche a tutti gli Sponsor che con il proprio contributo hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa: Mc Donald’s Savigliano, Monge, Dimar Spa, Reale Mutua Assicurazioni, Gabetti Franchising Agency, Pizzeria Costa D’amalfi, palestra Open Space, palestra Vitality Wellness, palestra Duke, palestra NRG, Granda Padel

Grazie alla generosità dei saviglianesi e non solo si è raggiunta una cifra notevole che andrà a sostegno di iniziative di solidarietà sul territorio.

Un sincero plauso e ringraziamento va quindi ai partecipanti alla manifestazione che con la loro presenza hanno reso possibile la raccolta di fondi che saranno destinati ad attività benefiche cittadine.

Gli Organizzatori hanno deciso per quest’anno di devolvere il ricavato per emergenze abitative, sostegno al reddito per famiglie in difficoltà, oltre a due altre importanti iniziative:

• il progetto promosso dall’Associazione AUSER per l’acquisto di un nuovo automezzo, al fine di soddisfare le sempre più numerose richieste della popolazione anziana ad essere accompagnata a visite mediche sul territorio e altre necessità;
  • il progetto “Sport & Solidarietà 2022” curato dalle Suore missionarie della Sacra Famiglia in collaborazione con ASD Gators presso la Missione di Barbulloje, paesino del nord Albania che vive una grave situazione di povertà sociale ed economica, con attività di animazioni ludico sportive per bambini e ragazzi.

I premi estratti che non sono stati ritirati il giorno della manifestazione, sono a disposizione dei vincitori presso l'Ufficio Turismo/Sport del Comune fino al 31 maggio 2022. Ci si può presentare per il ritiro in orario d'ufficio muniti del pettorale di gara.

Arrivederci al prossimo anno!

Il Comitato Organizzatore e  L’Assessore allo Sport Paolo Tesio

Per ogni eventuale e/o ulteriore informazione ci si può rivolgere all'Ufficio Turismo/Sport del Comune di Savigliano

tel. 0172/710247, e-mail: turismo@comune.savigliano.cn.it – in orario di ufficio.