Nuova rete Wi-Fi cittadina - Comune di Savigliano (CN)

Nuova rete Wi-Fi cittadina

Il Comune di Savigliano è risultato tra i vincitori del bando WiFi4EU promosso dalla Commissione europea per la diffusione del segnale internet Wi-Fi gratuito.

Nell’ambito di tale iniziativa ha provveduto ad ampliare l’offerta di hotspot distribuiti sul territorio, a disposizione di cittadini e visitatori, in parchi, piazze, stadio, stazione ferroviaria e biblioteca.

I punti di erogazione del segnale Wi-Fi si trovano in:

• Biblioteca e Piazza Arimondi
  • Archivio Storico
  • Palazzo Comunale presso la Sala del Consiglio
  • Piazza Sperino (stazione ferroviaria)
  • Piazza Santarosa (balcone Torre Civica)
  • Piazza del Popolo
  • Stadio Morino e Parco Graneris
  • Piazza Turletti
  • Centro Incontro Anziani
  • Palazzetto dello Sport (esterno)

Per usufruire del servizio, nell’elenco delle reti Wi-Fi visualizzate tramite ricerca sul proprio apparato, selezionare WiFi4EU.

Le credenziali utilizzate nell’attuale rete SaviglianoWIFI non saranno più valide e al primo accesso si verrà reindirizzati su un apposito portale tramite il quale effettuare la registrazione utilizzando uno dei metodi proposti.

In particolare se la registrazione avverrà tramite indirizzo email, si dovrà inserire una password che assieme alla email sarà necessaria per i successivi accessi al sevizio.

Nei prossimi giorni avverrà il passaggio dalla rete SaviglianoWIFI a WiFi4EU.