VOUCHER SCUOLA 2021/2022 - Informazioni utili - Comune di Savigliano (CN)

VOUCHER SCUOLA 2021/2022 - Informazioni utili

è prossima l'apertura del Bando Regionale per la richiesta del VOUCHER SCUOLA 2021/2022 utilizzabile per gli acquisti legati al diritto allo studio.

Il voucher scuola è un buono che i cittadini possono utilizzare per spese e acquisti legati all’esercizio del diritto allo studio. Il beneficiario, presentando la tessera sanitaria presso i punti convenzionati (esercizi commerciali, Comuni, scuole) potrà utilizzare il voucher per pagare direttamente beni e servizi.

Il voucher comprende il contributo statale per la fornitura gratuita parziale o totale dei libri di testo (legge n. 448/1998).

Le domande saranno finanziate fino sa esaurimento delle risorse.

E' opportuno richiedere sin d'ora l'ISEE e dotarsi di credenziali SPID.

E' possibile richiedere solo uno dei due tipi di voucher esistenti:

iscrizione e frequenza, da utilizzare presso le scuole paritarie per il pagamento delle spese di iscrizione e frequenza

libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa, trasporti

Il voucher per il diritto allo studio non potrà essere convertito in altra tipologia di buono, nè utilizzato per acquisti con finalità diverse dal diritto allo studio.

Il bando per l'assegnazione del voucher scuola 2021-2022 sarà aperto nel mese di aprile 2021.

INFO

Collegandosi al Sito dell Regione Piemonte https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucher-scuola/voucher-scuola-2021-2022-prime-informazioni-utili

Oppure utilizzare l'indirizzo e-mail:

bandovoucher2022@regione.piemonte.it