MUSEO CIVICO APERTO AD AGOSTO - Comune di Savigliano (CN)

MUSEO CIVICO APERTO AD AGOSTO

Il MuseoCivico A. Olmo e la Gipsoteca D. Calandra resteranno aperti alle visite per l’intero mese di agosto con i soliti orari:

sabato 15 – 18,30

domenica 10 – 13   15 – 18,30

Il weekend di Ferragosto sarà poi dedicato alle famiglie!

Si propongono visite speciali il 15 e 16 agosto... sarà un'occasione per festeggiare anche i 50 anni del Museo civico!

Piccoli gruppi potranno partecipare a una caccia al tesoro, alla ricerca degli oggetti raffigurati nelle fotografie, datate 1930, del precedente allestimento ad opera del Conte Annibale Galateri nel Palazzo Comunale. Bambini e genitori muniti di fotografie e lente di ingrandimento percorreranno le sale alla ricerca di quadri, sculture e crocifissi.

L’iniziativa, “Caccia ai tesori del museo”, si svolgerà il 15 e 16 agosto: sabato con partenza alle 15.00, 16.30, domenica, negli stessi orari con in più una partenza al mattino, alle ore 11,30.

L’attività è gratuita con prenotazione obbligatoria.

Per prenotare  le visite guidate in notturna e/o l’attività di Ferragosto al museo, occorre inviare un’email a iat.savigliano@coopculture.it oppure chiamare il numero 0172.712982.

La partecipazione a tutte le iniziative richiede l’utilizzo delle mascherine.