MUSES Accademia Europea delle Essenze - Comune di Savigliano (CN)

Eventi - Comune di Savigliano (CN)

MUSES Accademia Europea delle Essenze

MUSES Accademia Europea delle Essenze

Il Muses propone questi appuntamenti:

in occasione della Festa del Pane appuntamenti dedicati all’essenza del gusto, con un focus sugli aromi del pane e della pasticceria. Il Teatro Milanollo inoltre ospiterà uno speciale olfattorio dedicato all’Essenza del Gusto.

domenica 2

ore 14.30Atelier degli Angeli Custodi in omaggio a Festa dei Nonni e Festa del Pane; due esperienze speciali: la complicità tra nonni e nipoti e il piacere dei sapori autentici come quello del pane!

ore 15.00Muses Kids laboratorio per più piccoli sul tema “Profumo di Pane”

domenica 9

ore 14.30 - Atelier Il Linguaggio Segreto dei Fiori… creazione di un “messaggio” profumato da indossare o inviare.

ore 15.00laboratorio didattico Essenze Diverse, ma Uguali!! in occasione della Giornata delle Famiglie, ispirato al tema 2022 di Fa.Mu.

domenica 16

ore 14.30 - Atelier della Famiglia per ricreare un profumo che dia gioia e condivisione.

domenica 23

ore 14.30Atelier Profumi in Arte per analizzare il proprio quadro preferito e, tramite i suoi colori, trasformarlo in un’essenza.

domenica 30

ore 14.30Atelier Smell in Black dedicato ad Halloween… quali essenze richiamano il soprannaturale?

Il costo degli Atelier è € 35,00, laboratori didattici e esperienza Fa.Mu. costo € 5,00

Durante l’orario di apertura (ore 10-13 e 14 -18), il giovedì e il venerdì, sabato e domenica sono confermati gli appuntamenti tradizionali di Múses (le visite esperienziali guidate alle ore 11, 16 e 17 e l’Atelier del Profumiere alle ore 14.30), a pagamento (Visita+Atelier 43 €).  È gradita la prenotazione.

Info e prenotazioni: 0172/375025  www.musesaccademia.it info@musesaccademia.it;

• categoria: Manifestazioni culturali