FESTA DEL PANE 2022 - Comune di Savigliano (CN)

Eventi - Comune di Savigliano (CN)

FESTA DEL PANE 2022

SABATO 1 e DOMENICA 2

FESTA DEL PANE 11^ edizione

Dopo 4 anni ritorna la Festa del Pane completamente rinnovata, pronta a rianimare il centro cittadino con tante sorprese per celebrare al meglio l’alimento il “pane”. Tra le novità l’ideazione di un percorso per raccontare tutta la filiera del pane a partire dalla materia prima, passando dalla produzione alla vendita, facendo gustare ai visitatori il pane con tutti i cinque sensi!

L’Ala di piazza del Popolo ospiterà l’area ristorazione con la “Locanda del Pane”, mentre piazza Santarosa ospiterà le eccellenze locali con “Campagna Amica” e “Cascine Piemontesi”.

Numerosi i laboratori didattici e dimostrativi. Il tutto sarà accompagnato da numerose animazioni e intrattenimenti.

L’Ufficio Turistico propone visite guidate a tema (Arciconfraternita Pietà, Teatro Milanollo con postazione di Olfattorio a cura del Muses, Arciconfraternita dell’Assunta e Chiostro di San Pietro e di San Francesco). Info e prenotazioni: Ufficio Turistico 0172/370736 iat.savigliano@coopculture.it

E ancora Ciclo Escursione nelle terre di Suniglia alla scoperta di antichi grani e mulini e di un raro bosco di pianura. Info e prenotazioni: 340/9009991 Centro Turismo Escursionistico Savigliano.

Per informazioni dettagliate sul programma e prenotazioni: Fondazione Ente Manifestazioni Savigliano 0172/712536 info@entemanifestazioni.com www.entemanifestazioni.com/festa-del-pane

• categoria: Manifestazioni culturali
  • dove: - centro cittadino