CONCERTO - Fergusio One Sounds - Comune di Savigliano (CN)

Eventi - Comune di Savigliano (CN)

CONCERTO - Fergusio One Sounds

ore 15.30 – Sala Crosà Neira, piazza Misericordia

FERGUSIO ONE SOUNDS

Nel pomeriggio di Sabato 10 ottobre 2020 presso la Crosà Neira (Piazzetta Misericordia) dalle 15,20 alle 19 si terrà la manifestazione “Fergusio open sounds” a cura del Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio.

La magia degli strumenti porterà gli uditori in un viaggio senza tempo alla scoperta di mondi musicali apparentemente diversi ma affini, in cui armonia, melodia e ritmo si fondono dando origine ai diversi generi, dalla musica classica al jazz.

Dalle 15,20 alle 16,30 sarà di scena il Dipartimento di Musica moderna (jazz, pop, rock).

Dalle 16,30 alle 17,30 il Dipartimento di Musica per Bambini e del Metodo Suzuki di cui il Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio è centro pilota europeo.

Dalle 17,30 alle 19 il Dipartimento di Musica classica e contemporanea.

L'invito è esteso alla cittadinanza, con ingresso libero fino a un massimo di 68 posti, in ottemperanza alle norme dell'attuale situazione sanitaria, motivo per cui è gradita la prenotazione.

Info presso il Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio, tel 0172-712269 (dal Lunedi al Venerdi ore 15-19). Negli stessi giorni (ore 18-20) si ricevono anche le iscrizioni ai corsi di musica per l'a.s. 2020/2021 o su appuntamento anche in altri orari.

L'iniziativa è in collaborazione con Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, Fondazione CRS, Fondazione CRT, Comune di Savigliano-Assessorato alla Cultura e Consulta Cultura, Comuni delle sedi decentrate del Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio, Regione Piemonte, Provincia di Cuneo.

Civico Istituto Musicale “G.B. Fergusio”

Via L. Einaudi, 4 - 12038 Savigliano (CN)

Tel. e fax 0172/712269 e-mail: info@fergusio.it  www.fergusio.it