INCANTEVOLE NATALE - Comune di Savigliano (CN)

Eventi - Comune di Savigliano (CN)

INCANTEVOLE NATALE

Piazza Santarosa

ore 10.00BOTTEGHE DELLE MERAVIGLIE

ore 10/12.30 e 15/19CASETTA DI BABBO NATALE direttamente dalla Lapponia sarà presente Babbo Natale con cui si potrà scattare una fotografia (a cura Foto Gino). Non mancherà la classica cassetta delle letterine!

ore 10/12 e 15/17BABBO NATALE CERCA TE…

Vuoi diventare un elfo porta dono? Hai un giocattolo che non usi più? Portalo e Babbo Natale lo distribuirà ai bambini del Centro Aiuto alla Vita di Savigliano

E inoltre… bolle giganti, giocolieri e trucca bimbi.

ore 11.00  - Intrattenimento Musicale a cura della Filarmonica Banda Città di Savigliano

LABORATORIO DEGLI ELFI

ore 9.30/10.30Christmas Make Up laboratorio di trucco (a cura Estetica Rosso) in collaborazione DIAPSI, Associazione Mai+Sole e ASL CN2 Dip. Salute Mentale.

ore 11/12Un Natale da Favola a cura Bibliotecarie Cooperativa Mirafiori

ore 14.30/15.30Alberi di Natale laboratorio creativo per bambini con materiale di recupero a tema natalizio

ore 16/17.30Bigliettini Natalizi laboratorio creativo  per bambini con materiale di recupero a tema natalizio

ore 18/19L’Arte di Incartare i regali, a cura di Gloria Monasterolo.

Piazza del Popolo

ore 15CAMMINATA DI BABBI NATALE con partenza da piazza del Popolo, per le vie del centro e arrivo in piazza Turletti. A cura Palestra Vitality Wellness e Associazione Amici dell’Ospedale. Iscrizione € 5,00.

ore 14.30/17.30

Apertura al pubblico delle tre sezioni del percorso museale diffuso PRIMA FERMATA: SAVIGLIANO con i seguenti allestimenti:

All’inizio della Strada – Archivio Storico/Centro della Memoria (piazza Arimondi 15), con esposizione manifesto originale a colori del 1899 impresso da Doyen e Simondetti.

L’Officina di Savigliano, una storia di treni e persone – Museo Ferroviario Piemontese (Via Coloira 7);

Il Museo della Fabbrica – Alstom Savigliano (Via O. Moreno 23).

.---

Museo Civico "A. Olmo", Via San Francesco, 17/19