Consulta per lo Sport - Comune di Savigliano (CN)

Amministrazione | Consulte e Commissioni comunali | Consulte comunali | Consulta per lo Sport - Comune di Savigliano (CN)

Consulta per lo Sport

 

 

Logo Consulta Sport  

 

 La Città di Savigliano ha da sempre una grande tradizione sportiva, soprattutto con l’intento di sensibilizzare alla pratica sportiva tutta la popolazione mettendo a disposizione le numerose strutture esistenti e realizzando avvenimenti ed iniziative che tendono a coinvolgere ed integrare tutta la cittadinanza.

 

Comune intento di tutti è sempre stato quello di collegare sport e qualità della vita; sport e educazione dei giovani, sport e collegamento tra generazioni diverse ed integrazione sociale e umana; constatando che l’attività sportiva può incidere non soltanto sullo sviluppo fisico delle persone, ma anche formare il carattere e la personalità soprattutto dei più giovani.

 

 Numerose sono le associazioni e società presenti in Savigliano che comprendono le più diverse discipline sportive, dalle attività promozionali per i giovani a quelle per anziani, oltre a progetti specializzati per disabili e diverse iniziative per il tempo libero sia a livello amatoriale che agonistico.

 

 Nell’anno in cui a Savigliano sono stati riconosciuti tutti i requisiti necessari per la designazione a “Città Europea dello Sport” da parte dell’ACES (European Capitals and Cities of Sport Federation), la Civica Amministrazione ha deciso di istituire la CONSULTA PER LO SPORT di Savigliano, approvandone il relativo REGOLAMENTO con deliberazione del Consiglio Comunale n° 10 del 30 marzo 2012.

 

 La Consulta costituisce un organo consultivo dell’Amministrazione che potrà presentare proposte su iniziative e argomenti inerenti tematiche sportive, dando pareri non vincolanti in merito alle decisioni prese dall’Amministrazione stessa al fine di confrontarsi su tematiche di interesse. Avrà anche il compito di dare sostegno all’obiettivo generale della diffusione e valorizzazione della “cultura sportiva” tramite sinergie con le varie realtà locali.


LA CONSULTA PER LO SPORT È COMPOSTA DA:

 

Presidente: Andrea BORIANO

Vice Presidente: Francesca BOSIO

 

Assessore allo Sport: Antonello PORTERA

 

Componenti:
Istituto Comprensivo Santorre di Santarosa, Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII,  I.I.S. “Cravetta-Marconi”, I.I.S. Cravetta-Marconi, CNOS/FAP, Volley Savigliano, Volley Ball Club, ASD Savinvolley,  ASD BC Gators, ASD BC Caymans,  Amatori Basket, ASC Basket Savigliano,  Saviwomen FCDS,  Atletica Savigliano, ASD Futsal, ASD Tri Team, ASD Area172, ASD Bushido, Centro Sportivo Roero, Vitality Wellness SSD, Granda Padel, Savigliano in Movimento, Hidro Sport Steda, Alberto Pettavino (Consigliere di maggioranza), Giacomo Calcagno (Consigliere di minoranza).


Per informazioni:
 Ufficio Sport – c.so Roma n. 36, Savigliano – tel. 0172/710247 – mail: turismo@comune.savigliano.cn.it


 

icona pdf Regolamento Consulta per lo Sport

 

Pubblicato il 
Aggiornato il