Accesso civico - Comune di Savigliano (CN)

Amministrazione | Amministrazione trasparente | Altri contenuti | Accesso civico - Comune di Savigliano (CN)

Accesso civico

 

 

L'accesso civico è il diritto di chiunque di chiedere ed ottenere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare sul sito istituzionale (art. 5 del Decreto Legislativo n. 33/2013).


La richiesta di accesso civico può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata, è gratuita e va indirizzata al Responsabile della Trasparenza dell'Ente, che si pronuncia sulla stessa.


Il Responsabile della Trasparenza a cui presentare la richiesta è il Segretario Generale Dott. Carmelo Bacchetta, nominato con Decreto Sindacale n. 30 del 6/11/2017.

 

Come presentare l'istanza: utilizzare l'apposito modulo ed inviarlo:

  • in allegato, via mail, all'indirizzo c.bacchetta@comune.savigliano.cn.it (indicando nell'oggetto "Istanza di accesso civico");

  • tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: comune.savigliano@legalmail.it;

  • tramite posta ordinaria all'indirizzo: Responsabile della Trasparenza del Comune di Savigliano, Corso Roma 36 - 12038 Savigliano (CN);

  • con consegna di persona presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Savigliano, Corso Roma 36, Savigliano (orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 - lunedì pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30).

 

La presentazione della richiesta deve essere sempre accompagnata dalla copia cartacea o dalla scansione digitale di un documento di identità valido.


Scarica qui il modulo per l'istanza di accesso civico

 

 

Recapiti telefonici

Dott. Carmelo Bacchetta 0172/710236

 

 

Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria

Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori
Registro degli accessi

 

 

Regolamento contenente misure organizzative per assicurare il diritto di accesso civico e di accesso civico generalizzato

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il