1
004215
https://pratiche.comune.savigliano.cn.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.savigliano.cn.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.savigliano.cn.it
it
Regione Piemonte

Continuano episodi di inciviltà e abbandono rifiuti

Dettagli della notizia

Emergenza rifiuti e inciviltà a Savigliano: carcasse di animali, onduline in amianto e abbandoni in zone sensibili. Le autorità invitano i cittadini a collaborare segnalando abusi per tutelare l’ambiente.

Data:

04 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

CONTINUANO EPISODI DI INCIVILTA’ ED EMERGENZA RIFIUTI

Savigliano continua a distinguersi per episodi di inciviltà e non corretta gestione dei rifiuti.

Di recente abbandoni di carcasse di bovini in zona Maresco, lo scorso fine settimana in regione Santa Maria in un rio, a Levaldigi abbandoni di carcasse di auto segnalati dai Carabinieri Forestali.

Ma non finisce qui, a inizio mese segnalato un grosso abbandono (una quindicina di lastre) di onduline in cemento-amianto in regione Tetti Vigna, dove erano già stati segnalati un frigorifero, pezzi di cemento e un lavabo abbandonati lungo le rive del Mellea.

Tre cagnolini di piccola taglia abbandonati morti in mezzo ai binari in località Croce (chi li riconoscesse potrà telefonare al n° 0172 710223).

Si ricorda infine che nei cestini stradali dell’immondizia, dovrebbe essere messo materiale minuto come cartacce, mozziconi, pezzi di plastica … invece se ci si posa dentro un sacchetto dell’immondizia o un cartone della pizza, in un secondo i cestini risultano inutilizzabili e pieni

La Polizia locale (0172 710216), l'Eco-sportello ( 0172710298) e l’ufficio Ambiente (0172 710223) sono a disposizione per eventuali segnalazioni di episodi del genere: la collaborazione dei cittadini che segnalano è indispensabile per azioni di prevenzione di inquinamenti e danni ambientali.

Ultimo aggiornamento: 12/05/2025, 08:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri